Your browser does not support SVG
menù dell'ortobio 12 aprile 2019

Siamo pronti a presentarti la prima serata dei nostri appuntamenti dedicati a “Il menù dell’OrtoBio” che inizieranno venerdì 12 aprile 2019 dalle ore 20.00 all’Agriturismo “La Buona Terra” di Cervarese S. Croce (Pd)!

“Il menù dell’OrtoBio” è il nostro format che ti accompagnerà, per 5 venerdì nei prossimi mesi di aprile e maggio, a scoprire i produttori di vino bio di eccellenza nel nostro territorio, accompagnando le degustazioni dei loro vini con i prodotti biologici che qui, a “La Buona Terra”, utilizziamo da vent’anni nei nostri piatti.

Presentiamo il primo produttore: Cantina Francesca Callegaro – Az. Agricola “Antichi Reassi” di Rovolon (Pd)

Il primo produttore bio che ci porterà a conoscere il vino che prepara seguendo le regole della coltivazione biologica è la Cantina Francesca Callegaro – Azienda Agricola “Antichi Reassi”.

L’azienda agricola “Reassi” si estende su una superficie di circa 6 ettari interamente coltivati a vigneto ed oliveto nella zona di Rovolon (Pd).
La conduzione dell’azienda è esclusivamente familiare con una storia da più di cento anni in cui la famiglia si impegna nella trasformazione dell’uva in vino.

La filosofia aziendale si basa sulla antiche tradizioni, tramandate all’interno della famiglia, e sulla coltivazione di soli vitigni autoctoni.

Il menù dell’OrtoBio della prima serata – 12 aprile 2019

Il nostro menù che troverai in tavola sarà composto da sette portate che ci accompagneranno dall’aperitivo al dolce, mentre scopriamo i produttori, le loro storie e assaggiamo i loro prodotti.

Il menù della prima serata con la Cantina Francesca Callegaro – Antichi Reassi sarà un’esplosione di colori e gusti della primavera!

Siamo sicuri tu sia estremamente curioso di scoprire il menù, e allora eccolo qui!

  • L’ orto fritto con tempura di ceci e maionese veg
  • Rapa in velluto
  • Mezze lune di pasta fresca fatta da Angela con ripieno di “carletti” (silene)
  • Bocconcini di sedano rapa aromatizzati al Cabernet dei Colli Euganei e aromi
  • Crema di patate
  • Erbe di campo
  • Tiramisù alle fragole

Nel caso avessi qualche intolleranza, allergia o avessi fatto scelte di alimentazione diversa, ma non vuoi perdere la serata: non preoccuparti!
Puoi contattarci e cercheremo insieme a te di creare un’alternativa valida che possa accontentare i tuoi gusti!

Prenotare il tuo tavolo

Per partecipare alla prima serata de “Il menù dell’OrtoBio”, del prossimo 12 aprile, sarà necessario prenotare il tuo tavolo.
Il prezzo per singola persona, è di € 30,00 comprensiva di degustazione dei vini biologici della cantina protagonista della serata, il menù completo di 7 portate, con dolce e caffè biologico compreso!
Per prenotare il tavolo, o avere ulteriori informazioni sulla serata, ti invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti 049 9915497 oppure al 328 0770977.

Prossimo appuntamento venerdì 19 aprile 2019 con Cantina San Nazario!

Torna settimana prossima per scoprire il nuovo menù!

Lascia un commento