Your browser does not support SVG
UN CAMPING IN CUI NON CI SI ANNOIA MAI

Un agri-camping per grandi e per piccini … in cui non ci si annoia mai!
L’Agriturismo Biologico “La Buona Terra” non è solo fattoria, ristorante e bioshop ma anche e soprattutto agri-campeggio. Una zona verde della proprietà è adibita ad accogliere camper e tende, per tutti coloro i quali sognano una vacanza green ma in tutta comodità.

Un campeggio di dimensioni contenute, quindi tranquillo e familiare, ma dotato di servizi igienici, energia elettrica, e di tanti altri servizi annessi alla struttura. È l’occasione per vivere in mezzo alla campagna e amplificare tutti i sensi: ascoltando i suoni della natura, gustando i prodotti della terra, odorando i profumi intensi di fiori e piante, guardando con incanto il creato e abbracciando una vita “slow”.
Parola d’ordine: respirare la natura a pieni polmoni!

L’Agri-campeggio La Buona Terra è la prova di come si può vivere un’esperienza agreste e sensoriale abbandonando lo stereotipo di una vacanza scomoda e noiosa per mancanza di comfort alberghieri. Al contrario, questa tipologia di villeggiatura, scaccia la noia e abbraccia l’avventura, ripaga l’occhio e la mente, dimostra che si può soggiornare all’aria aperta, coccolati da tutti i servizi necessari, con il beneficio di godere di aria pulita, cibo genuino, escursioni e attività sane, in un’atmosfera di eterna vitalità che solo il campeggio sa donare.
Senza alcun dubbio l’agri-campeggio rappresenta una soluzione molto stimolante per famiglie con bambini, che possono così vivere l’esperienza di dormire fuori casa, senza un tetto sulla testa, senza rinunciare a simpatiche distrazioni che facilitano la gestione dei più piccoli, rendendo la vacanza rilassante per tutti.

La Buona Terra mette a disposizione svariati servizi e svaghi:

  • Aree comuni ben curate dove interagire e godere della compagnia di nuovi amici seduti all’ombra di un pergolato, con una sdraio circondati dal verde, ammirando la natura tra alberi e specchi d’acqua. L’ideale per fuggire dallo stress!
  • Il bistrot biologicoBistr-out! in cui accomodarsi da soli o con tutta la famiglia per assaporare i frutti della terra del podere agricolo (lavorati per potervi deliziare dalla prima colazione alla cena), in un clima familiare e conviviale, deliziati da una cucina che ha radici salde nel territorio e nella tradizione. Nelle torride giornate estive un fresco break rigenerante con un succo biologico è l’ideale per spezzare la giornata tra un tuffo in piscina e un’escursione alla scoperta del territorio. E la sera, stanchi ed affamati, sarà comodo per tutta la comitiva prendere posto e degustare le chicche biologiche home made.
  • Non manca il Bioshop in cui acquistare prodotti biologici vanto dell’azienda e del territorio circostante, molto gettonati come gustosi souvenir agroalimentari da portare a casa con sé a memoria della gradita permanenza.
    Da un’indagine Coldiretti/IXE, divulgata in occasione dell’assegnazione delle “Bandiere del gusto 2018”, emerge come più di quattro italiani su 10 (42%) acquistino prodotti tipici come souvenir della vacanza. E anche tra gli stranieri il souvenir agroalimentare è irrinunciabile, il cibo batte nettamente gli acquisti dei tradizionali souvenir, ma anche l’abbigliamento e l’artigianato.
  • Come non sottolineare la presenza della fattoria didattica, luogo in cui bambini possono imparare a convivere nel rispetto del mondo animale, con tempi scanditi dal ritmo della natura; con percorsi mirati che permettono il rapporto diretto con gli animali e tutti gli elementi che compongono la fattoria. I giovani ospiti del campeggio sono solitamente i più colpiti dalla presenza degli animali che scorrazzano felici e sani in recinti ampi e puliti, per nulla intimoriti in quanto abituati alla presenza di curiosi visitatori. L’allegra fattoria de La Buona Terra è un concerto di pigolii, muggiti, starnazzate, grugniti e nitriti. Un incontro gradito non solo ai più piccoli ma che rapisce e diverte anche i grandi.
  • Giro della fattoria con carretto trainato dal trattore, guidato dal nostro Domenico.
    Se l’esplorazione della fattoria e l’incontro con gli animali che la abitano non fosse ancora sufficiente, non ci facciamo mancare il tour per verdi sentieri all’interno della tenuta. Un’idea sana e divertente per esplorare tutti gli angoli verdi a Vostra disposizione.
  • Ma l’estate e il caldo fanno venire voglia di un bel tuffo in… piscina, uno specchio d’acqua limpida in mezzo al verde che ospita grandi e piccini (con piccolo spazio dedicato).
    La scelta di una vacanza in agriturismo riflette solitamente il desiderio di ricaricare le batterie in un contesto poco o per nulla gremito e caotico: ecco che la piscina consente di ricaricare le energie e l’organismo senza andare incontro a ciò che succede nelle affollate mete turistiche di mare.
  • L’ideale per i bambini è un’area a loro dedicata in cui socializzare e dedicarsi ad attività di gruppo ovvero il baby park all’aperto: aree verdi sicure, ampie, attrezzate, spazi in cui giocare in tutta libertà, senza timore di disturbare la quiete di altri vacanzieri.
  • Ma il divertimento può prendere il largo con una bici (anche a noleggio) per escursioni organizzate alla scoperta del territorio. L’agriturismo si trova nel cuore del Veneto, vicini all’anello ciclo pedonale dei colli Euganei che collega innumerevoli punti di interesse, con percorsi adatti ai più allenati ma anche alle famiglie con bambini a seguito.

In campeggio si può fare di tutto ma di certo non annoiarsi!
L’Agri-campeggio La Buona Terra vi riporta alle vere origini del campeggio e vi sentirete parte della vita della fattoria: potrete acquistare e banchettare con i prodotti locali biologici, conoscere gli animali e svegliarvi con il canto del gallo.