Your browser does not support SVG
VENERDI GREEN BUONA TERRA

“Il Venerdì in Agriturismo”: dove la cucina veg costituisce una deliziosa priorità.
Riconoscenti del successo riscosso nelle serate precedenti, continuano i venerdì dedicati alla cucina vegetale, sana, da coltivazioni biologiche che mirano all’impatto zero sulla natura.

Ecco un’occasione per entrare nella mentalità di chi sceglie di non mangiare carne e per sperimentare ricette vegetali che possano rendere originale il menù dei nostri venerdì sera, dall’antipasto al dolce, per la soddisfazione di tutti gli invitati!

L’obiettivo è proporre ai nostri clienti un nuovo approccio, un tipo di alimentazione alternativa, senza dimenticare salubrità ed eticità; con piatti che valorizzano la materia prima e che sprigionano il buono bio e l’amore per il pianeta.  Speciali menù vegani e vegetariani, completi, vari, leggeri ma con una vasta gamma di sapori, per coccolarvi in maniera sana e gustosa. Ritmi stagionali e sapori della natura in un’esplosione di colori e nutrienti. 

Verdura-principe di questo Venerdì 6 Dicembre: LEGUMI.
I legumi sono un alimento straordinario, sono ricchi di proteine, fibre, carboidrati e sali minerali (ferro, zinco, potassio e fosforo), contengono vitamine (soprattutto B1, niacina, C e H) e sostanze antiossidanti e protettive (tra cui i polifenoli). Per questo apportano molteplici benefici alla salute. Il consumo di legumi è particolarmente indicato nel controllo glicemico, nella prevenzione e nella cura delle dislipidemie, del tumore al colon e della stitichezza. Ideali per chi soffre di anemia.

Le leguminose sono piante migliorative della fertilità della terra, ricche di proteine. In agricoltura biologica sono famose per la loro capacità di fissare l’azoto atmosferico grazie al rapporto simbiotico tra le radici delle piante e alcuni batteri presenti nel terreno (rizobi) che catturano l’azoto nell’atmosfera e lo fissano nel terreno. Le piante, così facendo, sintetizzano le proteine. Si crea dunque un circolo virtuoso, simbiotico, non inquinante tra le piante e i batteri, di cui il suolo beneficia (concimazione).

 

I Menù di Angela de La Buona Terra – MENÙ VENERDÌ 6 DICEMBRE

Tartare di rapa rossa con zenzero

Cous cous di cavolfiore e melograno

Vellutata di fave

Risotto di cavolo nero e crema di lupino

Speziatino di sedano rapa con hummus di ceci e cumino

Cheesecake con confettura Extra di pesche

Degustazione di vini biologici dei Colli Euganei

Caffè equosolidale

€ 25,00 a persona/PREZZO PROMOZIONALE!


Tutto* a base di prodotti di produzione propria per degustare il fresco, sano, variopinto mondo dell’alimentazione consapevole ed ecosolidale.
(*unica eccezione: il caffè equosolidale – cioè con la certificazione che garantisce commercio e coltivazioni rispettose dei diritti e della salute dei lavoratori, sostenibili a livello economico, oltre che sociale e ambientale).

“Ecosolidale” significa rispetto per i principi dell’ecologia e della solidarietà umana.
Una rivoluzione silenziosa nel modo di produrre e di consumare. Un cammino comune verso un futuro responsabile che può partire anche e soprattutto da un’alimentazione consapevole, che non si esplica solo in un modo diverso di alimentarsi, ma in un vero e proprio stile di vita, una filosofia che rispetta in primo luogo il mondo in cui viviamo. Non resta che provare! Banchettate con la famiglia, gli amici o i colleghi…per inaugurare il weekend con gusto, leggerezza e rispetto per il pianeta.

Per info e prenotazioni chiamare allo 049.9915497
La prenotazione è spassionatamente consigliata considerati i posti limitati.
Se soffrite di qualche allergia o intolleranza è fatta preghiera di comunicarlo al momento della prenotazione.

Ristorante Biologico La Buona Terra – Il Buono Bio Green

Lascia un commento