Your browser does not support SVG
menù del weekend 30 NOVEMBRE 2019

Cari amici dell’Agriturismo La Buona Terra,
approfittando del freddo che chiede sempre più energie, corriamo ai ripari con una bella tavola imbandita dai sapori tradizionali e dalla fantasia che solo la sana abbondanza di un orto e un allevamento biologico possono solleticare.

L’inverno avanza e i menù del weekend sono il toccasana di stagione! Vi accoglieremo in un ambiente caldo, familiare, in cui godere in tutta spensieratezza del buono bio e della compagnia dei vostri affetti. Tra un piatto della tradizione e un bicchiere di vino biologico, apriamo le danze ai festeggiamenti dicembrini.  Scegliete la stagionalità per i pranzi e le cene delle feste, prendete posto al nostro Ristorante Biologico!

Come sempre la possibilità di scegliere tra due proposte menù: una dedicata ai sapori tipici, locali, caserecci, dove immancabili compaiono le carni buone e sane dei nostri allevamenti bio; e un’altra tutta vegetale che racchiude la stagionalità dell’orto, e sprigiona la carica vitaminica dei frutti del periodo. Esplosioni di gusto tutte da provare! Qui le nostre proposte del weekend. La domanda è sempre la stessa: Rosso o verde? Tradizione o fantasia dell’orto?

 

🍎Menù Rosso🍎

Antipasti con i nostri insaccati (soppressa, pancetta),
focacce morbidissime, zucca in saor

Vellutata vegetale

Pasta fatta da Domenico con ragù della nostra corte

Brasato con verdure stagionali

Dolci della credenza

Il costo del menù a persona è di euro 28, BEVANDE ESCLUSE
In questo menù possono essere presenti i seguenti allergeni: glutine, uova, arachidi, latte, frutta a guscio, sedano, senape, sesamo.

 

🍏Menù Verde🍏

Chips di cavolo nero

Crostone con formaggio di lupini e radicchio di Treviso

Minestra di fagioli lamponi con orzo

Strozzapreti home made con pesto del campo

Involtini di verza con fonduta di formaggi

Panna cotta vegetale con crumble croccante e marmellata di nostra produzione

Costo del menù a persona euro 28, BEVANDE ESCLUSE
In questo menù possono essere presenti i seguenti allergeni:glutine, arachidi, soia, sedano, senape, sesamo.

 

Per info e prenotazioni chiamare allo 049.9915497
La prenotazione è spassionatamente consigliata considerati i posti limitati.

Se soffrite di qualche allergia o intolleranza, è fatta preghiera di COMUNICARLO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE: creeremo per voi una gustosa alternativa!

RICORDIAMO ai nostri gentili ed affezionati ospiti che il nostro weekend ha cambiato forma e contenuti.

TUTTI I VENERDI  DALL’8 AL 29 NOVEMBRE – Venerdì green in Agriturismo
Tutti i venerdì dal giorno 8 Novembre, speciali menù vegani e vegetariani per coccolarvi in maniera sana e gustosa. Ritmi stagionali, sapori della natura, in un’esplosione di colori e nutrienti. Un menù completo, vario, leggero ma con una vasta gamma di sapori.  Menù curati a base di prodotti di produzione propria sul tema vegetariano/vegano per degustare il fresco, sano, variopinto mondo dell’alimentazione consapevole ed ecosolidale.

SABATI E DOMENICHE (I menù del weekend)
Come di consueto vi aspettiamo al nostro Ristorante Biologico con la tradizionale doppia proposta: in rosso per i tradizionalisti affezionati alle portate a base di carne, e in verde per i veg-addicted che desiderano appagare lo stomaco con gustosi piatti a base di prodotti dell’orto.

TUTTE LE DOMENICHE PER IL VOSTRO APERITIVO SERALE (dalle 18:00 alle 22:00)
Vi ricordiamo che, oltre al Ristorante Biologico La Buona Terra, c’è il nostro BISTR-IN, il bistrot bio nei locali interni della nostra Azienda, che vi attende per aperitivi e degustazioni! Potrete apprezzare squisite leccornie che racchiudono la nostra dedizione al lavoro negli orti, l’amore per la natura e la passione per la cucina. BISTR-IN sarà a vostra disposizione la DOMENICA dalle ore 18 alle 22, per aperitivi e degustazioni di insaccati, formaggi, prodotti vegetariani e focacce, tutto prodotto all’interno della nostra azienda agricola e sfornato nelle nostre cucine!

DOMENICA MATTINA (1/8/15 Dicembre – Cliccate FAMIGLIE IN FATTORIA!)
La Famiglia de La Buona Terra, con la preziosa collaborazione della Chef di Alimentazione Consapevole Maria Rosa Legnaro, ha pensato di far vivere l’agriturismo anche nel periodo invernale. Come? Dedicando alle famiglie una domenica mattina all’insegna della condivisione e dello svago creativo: per i bambini “officine creative” e per i genitori showcooking&laboratori a tema natalizio. Curiosi? 

Lascia un commento