Your browser does not support SVG
venerdì green la buona terra

“Il Venerdì in Agriturismo”: dove la cucina veg costituisce una deliziosa priorità. Riconoscenti del successo riscosso nelle serate precedenti, continuano i venerdì dedicati alla cucina vegetale, sana, da coltivazioni biologiche, che mirano all’impatto zero sulla natura.

Ecco un’occasione per entrare nella mentalità di chi sceglie di non mangiare carne e per sperimentare ricette vegetali che possano rendere originale il menù dei nostri venerdì sera, dall’antipasto al dolce, per la soddisfazione di tutti gli invitati!

L’obiettivo è proporre ai nostri affezionati clienti un nuovo approccio ad un tipo di alimentazione alternativa, senza dimenticare salubrità ed eticità; con piatti che valorizzano la materia prima e che sprigionano il buono bio e l’amore per il pianeta.
Speciali menù vegani e vegetariani, completi, vari, leggeri ma con una vasta gamma di sapori, per coccolarvi in maniera sana e gustosa. Ritmi stagionali e sapori della natura in un’esplosione di colori e nutrienti. 

Verdura-principe di questo Venerdì 6 Dicembre: LA VERZA.
La verza, anche detta cavolo verza, è composta prevalentemente da acqua (90%); sono presenti, inoltre, proteine, fibre, ceneri, zuccheri, carboidrati. Ben rappresentati sono anche i sali minerali, in particolare calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco e ferro (sebbene poco disponibile). Contiene anche molte vitamine, soprattutto quelle del gruppo A, B ed E. Questo ortaggio non contiene grassi, ha poche calorie ed è un alimento che viene spesso indicato dai dietologi per diete ipocaloriche. La presenza della vitamina C svolge un’azione di contrasto all’ulcera e, insieme ai sali minerali, permette di esercitare un effetto ricostituente e riequilibrante sull’organismo. Ben note sono anche le proprietà diuretiche e lassative che si possono ottenere grazie al consumo di questo vegetale; la presenza della clorofilla, inoltre, ne rende consigliabile l’assunzione in caso di anemia.

I Menù di Angela de La Buona Terra – MENÙ VENERDÌ 6 DICEMBRE

Zucca in sapori

Crostone di pane alla rapa tostato con crema di lupino e funghi

Sbroeton de verze (zuppa)

Risotto di zucca e radicchio

Involtini di verza e patate con coste colorate

La crema vegana di Angela con frutti di bosco

Degustazione di vini biologici dei Colli Euganei
Caffè equosolidale

€ 25,00 a persona/PREZZO PROMOZIONALE!


Tutto* a base di prodotti di produzione propria per degustare il fresco, sano, variopinto mondo dell’alimentazione consapevole ed ecosolidale.
(*unica eccezione: il caffè equosolidale – cioè con la certificazione che garantisce commercio e coltivazioni rispettose dei diritti e della salute dei lavoratori, sostenibili a livello economico, oltre che sociale e ambientale).

Ecosolidale” significa rispetto per i principi dell’ecologia e della solidarietà umana.
Una rivoluzione silenziosa nel modo di produrre e di consumare. Un cammino comune verso un futuro responsabile che può partire anche e soprattutto da un’alimentazione consapevole, che non si esplica solo in un modo diverso di alimentarsi, ma in un vero e proprio stile di vita, una filosofia che rispetta in primo luogo il mondo in cui viviamo.

Vi aspettiamo numerosi sperando che l’iniziativa GREEN sia di vostro gradimento e incontri la soddisfazione dei vostri palati. Non resta che provare! Banchettate con la famiglia, gli amici o i colleghi…per inaugurare il weekend con gusto, leggerezza e rispetto per il pianeta. 

Per info e prenotazioni chiamare allo ☎️ 049.9915497
La prenotazione è spassionatamente consigliata considerati i posti limitati.
Se soffrite di qualche allergia o intolleranza è fatta preghiera di comunicarlo al momento della prenotazione.

Ristorante Biologico La Buona Terra – Il Buono Bio Green